NOSTALGIA CARTOON: Chobin, il principe stellare

Chobin, il principe stellare (Hoshi no ko Chobin) è un cartone animato creato da Shotaro Ishinomori nel 1974, prodotto in 26 episodi da 24 minuti ciascuno dallo studio Tatsunokoe per il network giapponese TBS.

In Italia è stata trasmessa a partire dal 1982 da diverse reti locali con la sigla “Chobin“, cantata da Il Mago, la Fata e la Zucca Bacata.

Trama: Chobin è il principe stellare di un lontano pianeta, che ricorda un fagiolo salterino celeste con due occhi enormi. Chobin è arrivato sulla Terra con un’astronave a forma di uovo, con la speranza di salvare sua madre rapita da Brunga, un alieno malvagio che vive in una caverna insieme ad un esercito di pipistrelli robot. Nelle sue avventure sarà aiutato dalla giovane Rori e suo nonno astronomo e dai suoi amici animali della foresta e in particolare dall’orso Kumandon (che a dire il vero vorrebbe mangiarselo), dal coniglio Rapidàn, dalla ranocchia Accavé e dal suo girino Gra-Gra e dalla dolce farfallina Kyrashòn, innamorata di Chobin.  L’unica arma utilizzata dal principe stellare è un braccialetto a forma di stella chiamato appunto “goccia di stella“. La vittoria infine arriverà e da brutto anatroccolo egli alla fine si trasformerà in splendido adulto, completando così la sua esperienza formativa sulla Terra

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: