Serie tv: The Chicago Code

The Chicago Code è una serie tv di Shawn Ryan (quello di The Unit, Lie to Me e The Shield, per intenderci) prodotta in USA per il canale FOX, l’episodio pilota della prima stagione è andato in onda il 7 febbraio 2011.

Il cast: Jason Clearke/Jarek Wysocki (Brotherhood); Jennifer Beals/Teresa Colvin (Lie to Me); Matt Lauria/Caleb Evers (Friday Night Lights); Devin Kelley/Vonda Wysocki; Todd Williams/Isaac Joiner (In Plain Sight); Billy Lush/Liam Hennessey (The Black Donnellys); Delroy Lindo/Alderman Ronin Gibbons (The Core).

Trama: Teresa Colvin è il primo sovraintendente donna di Chicago è intenzionata a contrastare la corruzione nella sua città. Per questo compone una task-force non ufficiale insieme al suo ex-collega Wysocki per indagare sugli abusi dell’assessore Gibbons. Alla task force collaboreranno anche la nipote di Wysocky, Vonda, il suo partner Joiner e Liam Hennessey infiltrato nella malavita irlandese.

Recensione: Il pilot scorre velocemente e senza impuntature nel racconto della storia che scorre liscia e senza forzature anche nei momenti di presentazione dei personaggi e della spiegazione delle loro azioni, genialmente introdotti da un sapiente utilizzo del voice over. La buona scrittura di Shawn Ryan si fa sentire senza deludere i suoi fans. La serie è evidente ambisce ad essere molto di più che un normale poliziesco alla The Shield con i personaggi ben delineati nei ruoli dei buoni e dei cattivi. Vedremo nei prossimi episodi se alla solidità dimostrata nella premiere seguiranno altre puntate altrettanto avvincenti.

Grazie a EZTV (per gli episodi) e a ITASA (per i sottotitoli) è possibile seguire gli episodi settimanali anche in Italia, praticamente in contemporanea con la messa in onda negli States.

4 Risposte

  1. […] dietro a progetti come “The Shield“, “The Unit” e del compianto “The Chicago Code“) e da Karl Gajdusek (che ha sceneggiato alcuni episodi della dimenticata serie “Dead […]

    "Mi piace"

  2. […] Articolo originale: Serie tv: The Chicago Code Share and Enjoy: TV […]

    "Mi piace"

  3. l’ho vista per caso (diciamo così) …ma dal pilot nn mi è sembrato così avvincente…sarà l’influenza che mi ha paralizzato il cervello, forse…:)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: