Questa sera REPORT su RAITRE ci parla della CROCE ROSSA

La Gabanelli torna questa sera alle 21:30 su Raitre e ci parlerà della Croce Rossa


L’inchiesta La croce in rosso” di questa sera è di Sabrina Giannini ci parlerà del bilancio in rosso della Croce Rossa, l’ente pubblico che conta 150.000 volontari e 5.000 dipendenti che a fronte di 160 milioni di euro elargiti ogni anno dalle casse dello Stato nemmeno presenta il bilancio alla Corte dei Conti (l’ultimo risale al 2004).

Pare che la Croce rossa pur vantando un immenso patrimonio immobiliare sia in perdita per una cinquantina di milioni da qui la nomina di un Commissario che viene nominato dal governo, in violazione dei principi d’indipendenza e neutralità che regolano gli enti omologhi in tutto il resto del mondo…

L’inchiesta “Fuori ruolo” di Bernardo Iovine ci parlerà degli stipendi e delle indennità percepiti da chi presta servizio fuori ruolo come capo di gabinetto di un ministero o di un ufficio legislativo.

Per la rubrica C’è chi dice noci parlerà di Francesca Corso, un ex-assessore ai diritti e alle tutele della provincia di Milano che ha realizzato un istituto di detenzione unico in Italia.

 

4 Risposte

  1. sono disgustata dai vertici devono andarsene x rispetto della cri

    "Mi piace"

  2. nel servizio non si è parlato della sede nazionale di via Toscana in Roma dove risultano installati circa trecento telefoni interni. E’ frequente che al telefono non risponda il titolare, che è “fuori stanza”, ma l’aiutante. Sono volontario presso la CRI di Desio da venticinque anni e l’unico mio compenso sono le tonnellate di ossido di carbonio ingerite ai caselli autostradali per l’annuale raccolta fondi. Sono tutti bravi ma a pensarci bene il buon Manzoni li avrebbe inclusi nei suoi “bravi”. Mi rimane la soddisfazione di essere stato di aiuto a chi ha avuto bisogno. Cordiali saluti Edoardo Aliprandi classe 1932.

    "Mi piace"

    • Nell’Italia dei furbacchioni non ci dovremmo per nulla sorprendere se anche un’istituzione tanto meritevole come la Croce Rossa sia covo di odioso egoismo. Il servizio di raitre ha comunque mostrato la grande differenza nell’etica dei vertici che non pensano altro che a sperperare e i volontari che dimostrano ogni giorno con sacrificio il grande cuore che sta alla base del fare del bene alla comunità.

      "Mi piace"

  3. […] This post was mentioned on Twitter by Agenzia Immobiliare, Cittadino Imperfetto. Cittadino Imperfetto said: Questa sera REPORT su RAITRE ci parla della CROCE ROSSA: http://wp.me/p7hWH-1Y8 […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: