Stasera su Raitre: Report ci parla di tasse

La Gabanelli torna questa sera alle 21:30 su Raitre e ci parlerà di tasse. Dei risultati dei vari scudi e condoni, delle sanatorie per gli evasori giustificate dal bisogno di fare cassa.


L’inchiesta Conti e sconti” di questa sera è di Stefania Rimini sulle scelte del governo su come affrontare i costi della crisi che c’è e che si fa sentire. Oltre alle famiglie e alle imprese in difficoltà dobbiamo fare i conti con un bilancio pubblico in deficit e l’Europa ci chiede di fare sacrifici.  Ma si sa come vanno queste cose in Italia. I politici di turno,  il ministro dell’economia Tremonti in primis, lamentano situazioni ereditate dimenticandosi chi è stato al governo negli ultimi quindici anni. Le manovre finanziarie che si apprestano a varare tagliano fondi a Regioni e Comuni con un aggravio delle già precarie condizioni delle famiglie che vedono diminuire i servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni. Alla fine i sacrifici colpiranno le solite fasce di lavoratori dipendenti che sono gli unici a pagare le tasse. Se almeno tutti questi sacrifici servissero a qualcosa…

Per la rubrica Com’è andata a finire, si tornerà a parlare del lido di Ostia e della situazione del pubblico demanio dopo l’inchiesta del maggio scorso.

Invece per la rubrica C’è chi dice notratterà la vicenda dell’imprenditore Ambrogio Mauri che nel 1997 si è suicidato per ribellarsi al sistema delle tangenti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: