Cose da Terzo Mondo…

Mentre nel nostro paese civilizzato ormai non ci scandalizziamo nemmeno se il nostro Premier è il detentore de facto di televisioni e giornali, in paesi culturalmente non avanzati come il nostro  il conflitto d’interessi è una cosa che il popolo mal sopporta.

Pare che in Cile il Presidente eletto Miguel Juan Sebastiàn Piner Echenique entrato in carica l’11 marzo 2010 e oggi all’apice dei sondaggi dopo l’eco che ha avuto la clamorosa vicenda dei 33 minatori intrappolati per due mesi e con una corsa contro il tempo seguita da tutto il mondo alla fine liberati, abbia concluso la vendita del suo canale televisivo, Chilevisiòn, così come aveva promesso durante la sua campagna elettorale incentrata sul miglioramento del tasso d’educazione del popolo cileno.

La notizia è anche che non ha venduto a un parente (come succede da noi), ma alla concorrente Turner Broadcasting System International, divisione della Time Warner di New York (quindi al di sopra di ogni sospetto). Insieme alla sua televisione, Pinera ha venduto altre attività, come una quota importante della LAN (compagnia aerea).

In questa maniera il neo eletto Presidente cileno ha voluto dare un taglio alla sua precedente vita da imprenditore di successo (ha un patrimonio di 2.000 milioni di dollari) per dedicarsi totalmente alla sua nuova carriera politica e varare senza pressioni e insinuazioni la legge di regolamentazione della televisione cilena. Cose da Terzo Mondo… sigh!

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Cittadino Imperfetto, Cittadino Imperfetto. Cittadino Imperfetto said: Cose da Terzo Mondo…: http://wp.me/p7hWH-1Km […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: