In attesa di… Palermo-Inter

Dopo le partite infrasettimanali con le squadre italiane impegnate in giro per l’Europa  ritorna il campionato di Serie A con la 3a giornata che propone, domenica alle 15:00 allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, l’Inter contro il Palermo.

I rosanero vengono dal pareggio contro il Cagliari e dalle sconfitte contro il Brescia e lo Sparta Praga e sono alla ricerca della prima vittoria della stagione. Anche i nerazzurri cercano conferme in campionato dopo il mezzo flop in Champions League con il pareggio contro gli olandesi del Twente. Basteranno all’Inter le iniezioni di fiducia del presidente Moratti che a prescindere dai risultati si dice contento del lavoro di Rafa Benitez? Moratti ha anche assistito allenamento di rifinitura della squadra di venerdì prima della partenza per la Sicilia: non si può dire che si risparmi in un momento così delicato per la squadra.

La trasferta contro il Palermo non pare proibitiva sebbene la probabile pesante assenza per il gioco dell’Inter dell’infortunato Sneijder. Ma da Appiano Gentile arriva anche qualche notizia positiva visto il recupero sia di Stankovic e di Chivu e con Pandev che sembra meno messo male di quanto si era temuto. Per il Palermo il problema principale resta l’allenatore. Le affermazioni del presidente Zamparini che a dispetto dei risultati fin qui ottenuti reputa il suo allenatore il migliore del mercato, ha gelato il sangue nelle vene del povero Delio Rossi.

PALERMO: Allenatore all’ultima spiaggia? In porta ritroviamo il Sirigu nazionale, mentre Migliaccio infortunatosi in Europe League se non recupererà dovrebbe far posto a Kasami o Bacinovic o Ilicic. Il duo d’attacco sarà formato molto probabilmente da Hernandez e da Maccarone.

INTER: In cerca di conferme in campionato.In attesa di rivedere Pandev contro la Roma, Benitez non cambierà modulo e riproporrà a centrocampo il francese Biabiany e il camerunense Eto’o. Se davvero Snejider venisse lasciato precauzionalmente a riposo potrebbe scendere in campo sin dall’inizio Coutinho oppure potremmo assistere ad una staffetta tra il giovane brasiliano e il recuperato Stankovic che partirà dalla panchina. Con il ritorno di Maicon e di Chivu,  Zanetti ritornerà a giocare nella mediana. Davanti confermata la punta Milito che lo scorso campionato si sbloccò proprio alla 3a giornata.

STREAMING:
– link 1
– link 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: