La diffusione del tablet di casa Apple ha spronato diversi produttori di software a sfornare applicativi che coprono le più svariate esigenze degli utenti. Cosa c’è di meglio se non sfruttare l’iPad per godersi un film durante una lunga attesa oppure durante un viaggio?
Fino a poco tempo fa esistevano solo due apps nell’AppStore, YXPlayer ed Oplayer, che sebbene a a pagamento non hanno mai funzionato bene.
Da qualche settimana è invece disponibile CineXplayer della NXP Software BV che pur essendo totalmente gratuita pare funzionare meglio dei due concorrenti a pagamento.
La facilità di utilizzo del programma è data dal completo supporto alla funzione di File Sharing di iTunes, con il quale è semplicissimo caricare sul tablet i propri video preferiti, rendendo possibili ore di intrattenimento senza alcuna necessità di convertirli in un formato compatibile nativamente con l’iPad.
Ottima anche la gestione dei video all’interno dell’applicazione: è infatti possibile eliminare i file con un semplice tap.
Al momento la riproduzione dei video con CineXplayer è limitata ai files DixX e Xvid (l’applicazione non supporta i formati .mkv e ac3 per la riproduzione in HD), ma la cosa non ci sembra poi molto grave. L’importante è che chi ha utilizzato il programma non riferisce di particolari problemi di riproduzione a scatti.
E’ possibile scaricare CineXPlayer tramite questo link all’AppStore (13,3MB).
Filed under: Gadget, Software | Tagged: .mkv, ac3, Apple, AppStore, CineXplayer, DixX, download, gratis, iPad, NXP Software BV, Oplayer, Software, tablet, Xvid, YXPlayer |
[…] CineXplayer per vedere i film sull’IPAD […]
"Mi piace""Mi piace"