Non è proprio vero che la televisione è tutta da buttare. Semmai occorre imparare ad usare il telecomando, non tanto per fare zapping selvaggio, ma per andare alla ricerca di quei programmi che vale la pena vedere.
Sicuramente nel panorama televisivo italiano spiccano le trasmissioni di Riccardo Iacona in studio a commentare i reportage girati sua squadra di giornalisti free-lance. Torna PRESA DIRETTA da domenica 5 settembre in prima serata su RAITRE con sei puntate inedite incentrante su ‘ndrangheta, evasione fiscale, discriminazione femminile, nucleare con un ultima puntata dedicata all’Italia che si appresta a festeggiare i 150 anni di unità nazionale in un momento in cui sembra difficile credere per gli italiani in un destino comune.
La prima puntata quindi su un argomento scottante e attuale, un racconto di di Riccardo Iacona, Lisa Iotti e Nerina Gatti sulla diffusione sul territorio della ‘ndrangheta che ormai non è più solo fenomeno regionale calabrese, ma criminalità organizzata che infetta l’Italia tutta, l’Europa e il nord America.
Filed under: televisione | Tagged: 'ndrangheta, discriminazione femminile, evasione fiscale, Lisa Iotti, Nerina Gatti, PRESA DIRETTA, raitre, Riccardo Iacona, unità nazionale |
Rispondi