Tutta la potenza dell’HTML5 da provare

Nel futuro di Internet c’è l’HTML5 e questo lo sanno anche le pietre… Il linguaggio di progettazione delle pagine web attualmente in fase di definizione presso il  World Wide Web Consortium e già adottato in via sperimentale da importanti siti come YOUTUBE e VIMEO. Per tutti coloro che avessero ancora qualche dubbio in proposito facendo un giretto nella pagina dei Chrome Experiments ci siamo imbattuti in una spettacolare dimostrazione video creata dal regista Chris Milk per il gruppo indie di Montreal, gli Arcade Fire e loro canzone “We Used To Wait” , in collaborazione con Google.

Una volta entrati nel sito www.thewildernessdowntown.com basterà inserire l’indirizzo esatto di dove siete cresciuti o di dove abitate e dopo qualche istante, grazie al lavoro di Google Maps e di StreetView, verranno generati diversi video e effetti speciali che vi faranno correre per le strade di casa vostra a riprova delle potenzialità insite nell’HTML5. Una dimostrazione eccellente che unisce video, rendering 3D, mappe personalizzate, composizione….

Per godere appieno si consiglia di utilizzare il browser Google Chrome, anche se dovrebbe essere fruibile anche dagli altri browser che attualmente supportano l’HTML5 tipo Safari, o Internet Explorer con Chrome Frame.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: