Serie Tv: DARK BLUE (seconda stagione)

Ho atteso qualche puntata prima di scrivere della seconda stagione di questo action-drama di cui abbiamo parlato già lo scorso anno e che ruota attorno ad un gruppo di polizia di L.A. sotto copertura e trasmesso ogni mercoledì sera dal canale statunitense TNT (la seconda stagione a partire dal 4 agosto 2010). Ho voluto guardare qualche puntata prima di commentare la nuova stagione.

Da valutare sopratutto l’innesto nel cast dell’attrice Tricia Helfer che interpreta l’agente speciale Alex Rice dell’FBI messa a capo della squadra di infiltrati nella seconda stagione. La ex-NumberSix di Battlestar Galactica ha portato grosse novità a una serie che sopratutto vero le ultime puntate della scorsa stagione mi sembravano un po’ troppo ripetitive.

In ogni puntata continueremo a vedere i nostri eroi lavorare sotto copertura nelle più svariate organizzazioni criminali per fregare il boss di turno (armi, droga, terrorismo, ecc…). Se pur vero che l’aspetto psicologico dei componenti della squadra di infiltrati era sempre messo in primo piano, con le vicissitudini matrimoniali dell’agente Ty Curtis (interpretato da Omari Hardwick) e il rapporto clandestino tra Dean Bendis e Jamie Allen (interpretati da Logan Marshall-Green e da Nicki Aycox). Quello che mancava era un approfondimento del personaggio di Carter Shaw (interpretato da Dylan McDermott) il tenente di polizia responsabile della squadra di infiltrati di cui a parte l’aspetto ombroso e la freddezza nelle decisioni non sapevamo quasi niente.  Finalmente in questa stagione complice il rapporto con il nuovo capo, Alex Rice, si scoprirà un po’ di più il personaggio chiave della serie.

Le premesse per una buona serie ci sono tutte, speriamo solo di non rimanere delusi. Le prime quattro puntate sono risultate molto azzeccate con l’interpretazione della Helfer: speriamo bene.

Anche quest’anno da segnalare l’ottimo sito darkblueundercover creato per promuovere la serie che quest’anno ha la novità del teststress per mettere alla prova le nostre capacità d’infiltrato.

Grazie a EZTV (per gli episodi) e a ITASA (per i sottotitoli) è possibile seguire gli episodi settimanali anche in Italia, quasi in contemporanea con la messa in onda negli States.

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 Risposte

  1. […] —- AGGIORNAMENTO SECONDA STAGIONE DELLA SERIE DARK BLUE —- […]

    "Mi piace"

  2. Buongiorno Zirconet,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: