Silvia Salis: una buona ragione per seguire la finale nel lancio del martello

Silvia Salis - Campionati Europei del 2010

Seguendo la finale del lancio del martello dei Campionati di Atletica di Barcellona ho avuto la possibilità di ricredermi su uno sport che credevo prerogativa di muscolosi donnoni dal testosterone alle stelle e invece mi sono ritrovato davanti qualche donnone sì, ma anche delle graziose fanciulle. Nessun fuscello, benintesi, ma a me quelle non sono mai piaciute.

Per una bellezza del calibro di Silvia Salis, devo confessare che ho fatto un tifo neanche fossi alla finale dei mondiali di calcio. Genovese classe 1985, in forza al Corpo forestale dello Stato, ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino, dove  non si è espressa ai massimi livelli, mentre ha vinto i Giochi del Mediterraneo del 2009 disputatisi a Pescara. Il suo record personale è un lancio di 71,77 metri.

Il lancio del martello è una specialità dell’atletica leggera in cui l’atleta cerca di scagliare il più lontano possibile una sfera metallica legata con una cavo d’acciaio ad una impugnatura (il martello).

Belli i momenti a vederla volteggiare sulla pedana, peccato per aver raggiunto il solo 7° posto (con 68,85m.). Sicuramente il lancio del martello femminile sarà d’ora in poi annoverato tra i miei sport preferiti.

Silvia Salis - medaglia d'oro ai GIOCHI DEL MEDITERRANEO del 2009

4 Risposte

  1. Speriamo faccia bene ai campionati di Daegu,

    "Mi piace"

  2. Wonderful. Bellissima. Fantastica. Spero che i suoi risultati sportivi siano pari alla sua bellezza.

    "Mi piace"

  3. Chiao Bella, penso chenoi siamo parenti se vuoi contattarci all indirizzo email di Marc Risse.

    "Mi piace"

  4. Finalmente un post come si deve !!!
    Veramente un gran pezzo di gnxxxa …

    "Mi piace"

Lascia un commento