Nei giorni scorsi abbiamo appreso di come negli States (ma anche da noi, vedrete) sia scoppiata la mania degli ereader. Prima oggetti strani nelle mani di pochissimi pionieri geek, oggi tutti vogliono godersi il vantaggio di tenere tra la mani un’intera biblioteca. Lasciamo perdere le polemiche sui costi degli ebook, se cambieranno i libri dovrà per forza cambiare anche l’industria editoriale, se ormai è questa la via intrapresa non sarò certo io a tirarmi indietro.
L’uscita di Amazon con la sua ultima creatura in prevendita (il Kindle Wireles Device, Free 3G + Wi-fi, 6″, graphite) ha dissolto gli ultimi dubbi e mi sa che questa volta me lo porto a casa. D’altronde ero già tentato dai precedenti modelli, sopratutto dopo il recente ribasso dei prezzi, ma guardando le nuove caratteristiche, non trovo nessun difetto:
|
Il tutto per la modica cifra di $139 (il modello con il solo WI-FI) o $189 (quello con il WI-FI + 3G) che tra tasse, trasporto e dogana diventano circa Eur. 150 e Eur. 200. Per me un vero affare. Corro a fare il pre ordine con consegne previste dopo il 27 agosto 2010.
Filed under: DESIDERI!, Gadget, Internet - WEB, Libri | Tagged: 6" Display, Amazon, ebook, ereader, Free 3G + Wi-Fi, geek, Graphite, Kindle, Kindle Wireless Reading Device |
Rispondi