Intel Wireless Display: laptop con display senza fili

Immaginatevi di poter visualizzare le immagini provenienti dal vostro laptop direttamente sullo schermo di casa senza bisogno di diventare matti  con cavi e quant’altro. Non siete per niente matti, visto che la stessa idea è balenata qualche tempo fa agli ingegneri di Intel che per rispondere a questa esigenza hanno sfornato la tecnologia Intel Wireless Display (WiDi) già disponibile sui notebook della piattaforma Calpella (chipset PM55 e processori i3, i5 e i7 mobile).

In questo modo, il costruttore garantisce l’uso di streaming video sulla nostra televisione mediante la tecnologia senza fili: l’unica cosa che abbiamo bisogno è di un semplice adattatore, come un Netgear Push2TV, appositamente realizzato per la tecnologia Intel Wireless Display.

Push2TV è poco più grande di un mazzo di carte, basta collegarlo alla TV attraverso gli ingressi HDMI o RGB. A questo punto attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva, si aprirà una connessione wireless protetta che ci permetterà ci vedere lo schermo del laptop sul nostro TV di svariati pollici superiore. Il prezzo al momento non è stato comunicato ma negli Stati Uniti si aggira sui 99,00 USD (circa 72,00€.)

La notizia di oggi è che nuovissimi netbook che monteranno il Cedar Trail M (che soppianterà  la serie Pine Trail M basata sulle soluzioni Atom serie N4x0 che non dispone di supporto alla definizione HD) la Intel ha deciso di presentare la versione 2.0 di questa nuova tecnologia che ora sarà in grado di dialogare con il televisore con una risoluzione di 1080p (contro i 720p della precedente versione).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: