Luttazzi a “Rai per una notte”

Odiare un mascalzone è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti!

Il monologo di Daniele Luttazzi a Raiperunanotte di Michele Santoro è il pezzo di satira italiana contro il potere politico più chiaro e violento della storia della televisione e dello spettacolo.

La metafora sessuale che sembrava un po’ sopra le righe, finché non è stata spiegata (la mediocrità dell’opposizione, la piaggeria dei giornalisti, la cupidigia di servilismo degli italinani) ed è apparso chiaro il perché delle precisazioni anatomiche e di tutto il resto.

Da applausi. Fa bene al cuore.

Una Risposta

  1. E Luttazzi cosa sarebbe, l’alternativa culturale, il George Carlin de noantri? Sinceramente rido di più quando ascolto o anche solo vedo Berlusconi in persona. Questa non è satira, è un’accozzaglia di volgarità degna del Bagaglino. Vedere poi la folla informe sganasciarsi ad ogni ano, culo, inculata, orgasmo, come i bambini quando sentono le parolacce, è davvero sconfortante. Si capisce però come mai Papi continua a vincere elezioni.
    ergo……………
    Quundo il popolo diventa pubblico c’e’ da farsi serie domande e ancor più serie risposte di quelle che ci pone questo guitto da 4 soldi.

    Quando il popolo diventa pubblico, spettatori seduti sulle poltroncine, allora bisogna iniziare a farsi qualche domanda.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: