Finalmente disponibile Avira AntiVir 10 …per il momento solo in lingua inglese e tedesca

L’altro ieri è stata finalmente rilasciata la versione definitiva di quello che a nostro parere e secondo le statistiche di Av Comparatives è il migliore programma antivirus free: Avira Antivir 10.  Sebbene non sia ancora disponibile la versione italiana (pare arriverà insieme alle altre versioni localizzate del programma solo il prossimo mese di maggio) abbiamo pensato bene di non attendere oltre e di provare subito il nuovo antivirus scaricandola dalla pagina ufficiale.

In effetti non vedevamo l’ora di provare la nuova funzionalità HIPS (Avira AntiVir ProActive, per la protezione proattiva) e testare la veridicità sull’incremento delle prestazioni (velocità di scansione aumentata pare del 20%) .

L’installazione di Avira Antivir 10 si è preoccupata da sola di disinstallare la precedente versione del programma e dopo il riavvio richiesto abbiamo subito apprezzato la semplificazione della nuova interfaccia.

Durante la procedura di installazione viene richiesta se desideriamo attivare l’euristica (ovviamente sì) mantenendo il livello medio e scegliendo l’avvio in modalità Secure Start che, sebbene rende più lento l’avvio del PC, lo renderà pure più protetto cercando di agire insieme al sistema operativo.

Sebbene secondo noi i miglioramenti di velocità dichiarati sono appena appena percettibili, Avira Antivir 10 nella versione da noi provata (quella Personal, gratuita) si è dimostrato all’altezza della sua fama: protezione da virus, trojan e worm e protezione dai rootkit, supporto ai netbook con display a bassa risoluzione; protezione anti-spyware; rimozione veloce di tutti i virus con la pressione di un solo pulsante, ecc…

A noi ci ha convinto! Potete scaricare il software direttamente da questa pagina o da Softpedia. Installatelo, provatelo e diteci cosa ne pensate: secondo voi, quello di Avira rimane sempre il miglior antivirus gratis italiano disponibile?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: