Una delle features più interessanti dei browser di nuova generazione è sicuramente la possibilità di poter interagire con il testo selezionato di una pagina web. Anche chi usa Chrome sarà ormai abituato a utilizzare questo strumento di navigazione che ci permette di cercare con il motore di GOOGLE il testo selezionato.
Se questa funzione vi piace sicuramente non vi farete sfuggire questa estensione di GOOGLE CHROME : Contest Search. In pratica una volta evidenziato una o più parole di testo in una pagina web comparirà una freccetta blu che vi consentirà di entrare in un menù personalizzabile con il quale “lanciare” la ricerca su un qualunque motore di ricerca (anche Bing se volete) oppure su servizi tipo Wikipedia o Youtube. Comodo no?
Di default troviamo il motore di GOOGLE (peraltro già presente nel menù contestuale di Chrome) e Wikipedia, ma basterà selezionare ESTENSIONI nel menù tools per entrare nel menù delle estensioni e aggiungere e/p modificare con il pulsante OPZIONI i motori di ricerca collegati a Contest Search. (es. per settare YOUTUBE il l’URl sarà: http://www.youtube.com/results?search_query=%s)
Filed under: Internet - WEB, Software | Tagged: bing, Context Search, estensioni, extensions, google, Google Chrome, wikipedia, youtube |
Eccovi il link del video di una divertentissima e ben riuscita campagna:
"Mi piace""Mi piace"