Presentato a San Francisco l’iPad

E finalmente è arrivato il gran giorno della presentazione dell’ultima creazione della fervida mente di Steve Jobs: l’IPAD il nuovo tablet pc targato Apple. Molto simile a un Iphone sotto steroidi è stato presentato come un dispositivo migliore di un portatile e migliore di un telefono.

Fra le caratteristiche principali si segnalano il display multitouch da 9,7 pollici, la connettività WI-FI 3G, Bluetooth, l’accelerometro, memoria flash da 16 a 64 GB a seconda dei modelli, processore A4 da 1 GHz, peso di 680 grammi, il tutto per uno spessore di 1,2 cm. La durata dichiarata della batteria è di 10 ore di funzionamento, o di 30 giorni in standby.

Il sistema operativo montato sul nuovo device deriva dall’Iphone OS. Saranno presenti inoltre  l’innovativa applicazione iBook, che trasforma l’IPAD in un e-reader in grado di leggere libri e giornali (utilizza lo standard ePub) e una rinnovata suite software iWork.

I prezzi negli Stati Uniti: 499 dollari per il modello da 16 GB, 599 dollari per quello da 32 GB, 699 dollari per la versione da 64 GB; a ogni modello vanno aggiunti 130 dollari per avere la connettività 3G.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: