E finalmente è arrivato il gran giorno della presentazione dell’ultima creazione della fervida mente di Steve Jobs: l’IPAD il nuovo tablet pc targato Apple. Molto simile a un Iphone sotto steroidi è stato presentato come un dispositivo migliore di un portatile e migliore di un telefono.
Fra le caratteristiche principali si segnalano il display multitouch da 9,7 pollici, la connettività WI-FI e 3G, Bluetooth, l’accelerometro, memoria flash da 16 a 64 GB a seconda dei modelli, processore A4 da 1 GHz, peso di 680 grammi, il tutto per uno spessore di 1,2 cm. La durata dichiarata della batteria è di 10 ore di funzionamento, o di 30 giorni in standby.
Il sistema operativo montato sul nuovo device deriva dall’Iphone OS. Saranno presenti inoltre l’innovativa applicazione iBook, che trasforma l’IPAD in un e-reader in grado di leggere libri e giornali (utilizza lo standard ePub) e una rinnovata suite software iWork.
I prezzi negli Stati Uniti: 499 dollari per il modello da 16 GB, 599 dollari per quello da 32 GB, 699 dollari per la versione da 64 GB; a ogni modello vanno aggiunti 130 dollari per avere la connettività 3G.
Filed under: Hardware, Internet - WEB | Tagged: 3G, Apple, bluetooth, display multitouch, ePub, iBook, iPad, Iphone OS, iWork, Steve Jobs, tablet pc, WI-FI |
Rispondi