Breve sfogo di un imperfetto (parte seconda)

Come dicevo l’altro giorno, è un po’ di tempo che riesco a comprendere poco o nulla di quello che mi succede attorno…

Mi risultano incomprensibili le parole che sento proferite dalla maggior parte degli esseri umani (sigh!?!) e la cosa mi preoccupa assai tanto che ormai sovente  prendo in mano il dizionario e ne cerco il significato. Il problema pare non sia il mio comprendonio è solo che certa gente dice una cosa e poi ne fa un’altra.

Ma non sarebbe tutto più facile dire le cose così come stanno? Invece di sprecare energie a creare questa finzione potremmo a quel punto trovare il tempo per trovare delle soluzioni ai problemi!!!

Prendi quello che si diceva amico mio. Ma dico, ma ti sei impazzito. Cazzo di scena mi fai! Mi prendi per scemo; vabbè io m’incavolo; poi tra me mi dico lascia perdere che è pur sempre  il tuo migliore amico. E invece sei tu che mi tieni il broncio. Ma che c’abbiamo nov’anni e andiamo ancora alle elementari? Non ti capisco, quindi lasciami in pace che sto meglio solo.

Sono accerchiato da un casino di gente incomprensibile. Chi ti chiede e non ti da mai. Nel senso che a me di farti sta cosa non è che mi và tanto. Però se insisti (per quanti mesi mi hai stressato?). E adesso arrivederci e grazie: ci vediamo per la prossima! Seeee, cercami…

Poi il mio preferito: quello che ti spreme come un limone e te niente. Vietato lamentarsi. Ma chi si lamenta, io me ne vadoooo!

Mi riscusi, ma allora l’abbiamo capito quando finisce sto circo? E’ che non la reggo più ‘sta fiction. C’è qualcuno che mi facesse la cortesia di dare il ciak, che si va tutti a casa?


2 Risposte

  1. In che senso? Hai forse tu il potere di fermare ‘sto circo?

    "Mi piace"

  2. devo sentirmi chiamato in causa?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: