WORDPRESS.COM “muore” per pochi minuti: panico tra gli utenti

wordpressGrande spavento per gli utenti del servizio blog hosting di WORDPRESS.COM: per qualche minuto è stato impossibile raggiungere il proprio blog (404 error!!!), così come il sito wordpress.com.

Mentre il panico imperversava tra tutti coloro i quali ormai pensavano di aver perso il frutto del loro sudore, i tecnici erano alacremente al lavoro. Alcuni utenti sono riusciti a raggiungere il blog del SUPPORTO (che funzionava a singhiozzo come tutto il resto) e hanno iniziato a lamentarsi.

Comunque dopo un po’ il tutto si è risolto (beh in fondo questo post per il momento sono riuscito a scriverlo). Pare si sia trattato di un non meglio precisato errore di codice introdotto durante una normale manutenzione dei sistemi. hanniStaffSep 9, 2009, 10:18 AM (19:18 in Italia): Once again, all pages are now working again. We accidentally introduced a bug with some new code about 20 minutes ago, but that change has now been reverted and fixed. My apologies!

Avevo letto non molto tempo fa che il cluster-server di WORDPRESS.COM (con datacenter a Dallas, San Francisco, San Antonio (tutti in California!!!! del BigOne non hanno mai sentito parlare?) dovrebbe garantire la ridondanza del sistema e che quindi non dovremmo farci prendere dal panico così facilmente. C’è da dire che ormai è da qualche hanno che risiedo su questa piattaforma e non ho mai avuto problemi…

Comunque per quelli più paranoici, ricordo che per salvare almeno in parte il proprio blog ospitato su WORDPRESS.COM è sempre meglio fare periodicamente una sorta di backup attraverso l’esportazione degli articoli con la funzione ESPORTA che si trova nella propria DASHBOARD.

Sospiro di sollievo…

… il Cittadino Imperfetto continua a postare!!!

Lascia un commento