Serie Tv: DARK BLUE

Dark Blue è un action-drama in dieci episodi che ruota attorno ad un gruppo di polizia sotto copertura, trasmesso sul canale statunitense TNT dal 15 luglio 2009. Si tratta di un progetto portato avanti dalla Warner Horizon Television dagli sceneggiatori Danny Cannon (CSI e Eleven Hour) e Doug Jung per conto di un certo Jerry Bruckheimer (proprio quello di CSI e dei vari spin-off).

dark blue

dark_blue_5Carter Shaw (Dylan McDermott) è a capo di una squadra sotto copertura della LAPD, la cui esistenza è nota solo al capo della polizia. Fanno parte della squadra: Ty Curtis (l’Omari Hardwick già visto in SAVED), un poliziotto diviso tra la sua vita normale di neo sposo e la sua vita sotto copertura nel crimine organizzato, Dean Bendis (Logan Marshall-Green), che non è chiaro se è un buono che si finge un criminale o viceversa e da Jaimie Allen (Nicki Aycox) che viene scelta per la sua eccellente capacità di mentire e per il suo burrascoso passato.

In ogni puntata si vedono i nostri eroi che si infiltrano nelle più svariate organizzazioni criminali per fregare il boss di turno (armi, droga, terrorismo, ecc…), e fin qui tutto normale. Le storie personali dei componenti della squadra, i loro problemi anche psicologici nell’affrontare il lavoro sotto copertura fanno di questo telefilm qualcosa di interessante.

Da segnalare l’ottimo e divertente sito darkblueundercover creato per promuovere la serie e che consente di vivere in prima persona l’esperienza di infiltrato come nel telefilm.

Grazie a MININOVA (per gli episodi) e a ITASA (per i sottotitoli) è possibile seguire gli episodi settimanali anche in Italia, quasi in contemporanea con la messa in onda negli States.


—- AGGIORNAMENTO SECONDA STAGIONE DELLA SERIE DARK BLUE —-


Una Risposta

  1. […] atteso qualche puntata prima di scrivere della seconda stagione di questo action-drama di cui abbiamo parlato già lo scorso anno e che ruota attorno ad un gruppo di polizia di L.A. sotto copertura e trasmesso ogni mercoledì […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: