Serie Tv: WAREHOUSE 13

warehouse_13Warehouse 13 è una serie televisiva statunitense andata in onda per la prima volta il 7 luglio 2009 su Syfy basata su un’idea del trio Rockne O’Bannon (a cui dobbiamo gli script di Ai confini della realtà, Alien nation e Farscape), Jane Espenson (che arriva da Battlestar Galactica e Dollhouse) e D. Brent Mote.

E’ prodotta da Universal Media Studios e girata a Dundas, Ontario, Canada è stata descritta come “parte X-Files, parte I predatori dell’Arca Perduta e parte Moonlighting“. La prima stagione è per il momento prevista di 12 episodi di sessanta minuti ciascuno (compreso il pilot).

warehouse13La serie segue gli agenti del servizio segreto Myka Bering (Joanne Kelly) e Peter Lattimer (Eddie McClintock) a cui una sera fa visita la Mrs. Frederick (C. C. H. Pounder) che li informa di essere stati scelti per un nuovo lavoro di “custodia” in South Dakota. Qui trovano una sede governativa segreta: Warehouse 13, una sorta di “soffitta d’America”, come la chiama Arthur “Artie” Nielsen (Saul Rubinek), il “magazziniere”, dove vengono raccolti, inscatolati, e catalogati misteriose reliquie e souvenir sovrannaturali che potrebbero mettere in pericolo il mondo. Myka è precisa, ambiziosa, e nel suo passato ha una medaglia al valore che però le ricorda solo dolore; Peter è simpatico, istintivo, e dotato di una strana “vibrazione” che avverte quando c’è un pericolo in agguato. Come personaggi secondari troviamo anche Leena (Genelle Williams) giovane proprietaria del bed & breakfast dove i nostri agenti soggiornano, Claudia Donovan (Allison Scagliotti) l’esperta tecnologica e Daniel Dickenson (Samuel Reynolds),ex boss dei due agenti protagonisti.

La premiere dello show è stata al terzo posto dei migliori debutti del canale, dopo Battlestar Galactica ed Eureka, conquistando 3.5 milioni di spettatori.

Grazie a MININOVA (per gli episodi) e a ITASA (per i sottotitoli) è possibile seguire gli episodi settimanali anche in Italia, quasi in contemporanea con la messa in onda negli States.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: