Se è vero che negli ultimi tempi si è stati praticamente travolti dal repentino aumento delle dimensioni degli hard disk così come delle loro prestazioni, è vero anche che un PC sempre aggiornato e mantenuto efficente difficilmente deluderà nel momento del bisogno. Il CITTADINO IMPERFETTO periodicamente deframmenta i suoi dischi con ULTIMATE DEFRAG un software della DISKTRIX che non solo risolve efficacemente il fisiologico problema della frammentazione dei file, ma che è capace di analizzare l’uso dei file per aumentare le performance di accesso, di lettura e di scrittura sul disco.
E’ possibile acquistare la versione 2.x del programma dopo averlo scaricato da qui e provato per 14 giorni, ma per un uso più casalingo e per i più risparmiosi è meglio ripiegare per la versione 1.72 freeware reperibile qui.
Una volta installato e lanciato, sarà possibile scegliere l’hard disk da processare. Quindi scegliere AUTO (mantenendo i parametri di default) e premere START. A questo puntoULTIMATE DEFRAG inizierà all’analisi del disco, quindi procederà alla deframmentazione e al consolidamento cercando di rispettare il grado di utilizzo dei file e delle cartelle.
E adesso mettetevi pure comodi. A seconda delle dimensioni del disco, del numero dei file e dello stato della deframmentazione potrebbero occorrere parecchi minuti se non ore per dare una sistemata.
Filed under: Internet - WEB, Software | Tagged: analisi, consolidamento, deframmentazione, demo, disktrix, file, freeware, ultimatedefrag |
Grazie cittadino.magari fossero cosi solerti i ns. governati
"Mi piace""Mi piace"