ULTIMATEDEFRAG per rendere veloce l’accesso ai dati

UltimateDefrag_HeaderSe è vero che negli ultimi tempi si è stati praticamente travolti dal repentino aumento delle dimensioni degli hard disk così come delle loro prestazioni, è vero anche che un PC sempre aggiornato e mantenuto efficente difficilmente deluderà nel momento del bisogno. Il CITTADINO IMPERFETTO periodicamente deframmenta i suoi dischi con ULTIMATE DEFRAG un software della DISKTRIX che non solo risolve efficacemente il fisiologico problema della frammentazione dei file, ma che è capace di analizzare l’uso dei file per aumentare le performance di accesso, di lettura e di scrittura sul disco.

inprogressE’ possibile acquistare la versione 2.x del programma dopo averlo scaricato da qui e provato per 14 giorni, ma per un uso più casalingo e per i più risparmiosi è meglio ripiegare per la versione 1.72 freeware reperibile qui.

Una volta installato e lanciato, sarà possibile scegliere l’hard disk da processare. Quindi scegliere AUTO (mantenendo i parametri di default) e premere START. A questo puntoULTIMATE DEFRAG inizierà all’analisi del disco, quindi procederà alla deframmentazione e al consolidamento cercando di rispettare il grado di utilizzo dei file e delle cartelle.

E adesso mettetevi pure comodi. A seconda delle dimensioni del disco, del numero dei file e dello stato della deframmentazione  potrebbero occorrere parecchi minuti se non ore per dare una sistemata.

Una Risposta

  1. Grazie cittadino.magari fossero cosi solerti i ns. governati

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: