Capita sempre più spesso di avere l’esigenza di dover condividere con qualcun altro file di grosse dimensioni che non riusciamo a spedire via email, oppure siamo solo stanchi di girare con due o tre chiavette USB appresso per avere sempre tutti i file che ci potrebbero servire quando siamo in giro. La risposta GEEK a queste due diverse esigenze è una sola: ricorrere al FILE HOSTING.
Di provider che offrono questo tipo di servizio ce ne sono a bizzeffe, ma recentemente il CITTADINO IMPERFETTO ne ha scovato uno che ha un paio di pregi che lo differenziano dagli altri: SHARENLOAD.
L’utilizzo di questo servizio si differenzia dagli altri innanzitutto per la semplicità e la velocità. Una volta caricato il ns. file (ne possiamo caricare un massimo di 5 alla volta e per ben 2Gb) sarà creato un link che potremo facilmente condividere per scaricare o far scaricare il ns. file quando vogliamo dopo un brevissimo delay (unica limitazione: il medesimo IP può scaricare il file una volta ogni tre ore).
Il ns. file rimarrà al sicuro per sessanta giorni dall’upload o dall’ultimo download, sempre che non decidiamo di cancellarlo prima. Essendo poi un servizio di storage non è prevista la ricerca (tipo RAPIDSHARE per intenderci) dei file caricati alla quale potremo accedere solo conoscendo il link proposto in fase di upload. Ultima raccomandazione: anche se è possibile utilizzare il sito senza registrazione si consiglia di loggarsi per avere sempre la situazione dei file caricati.
Dunque SHARENLOAD è davvero un ottimo sito che risolve egregiamente il problema del FILE SHARING, inoltre a breve è prevista la possibilità di accedere in STREAMING di file mp3, wmv, mp4.
Filed under: Internet - WEB | Tagged: due gigabyte, file, file hosting, geek, Hosting, Rapidshare, sharenload, streaming, upload |
Rispondi