Oggi è il giorno di WINDOWS 7 (Release candidate 1)

windows-7-logo

Siete ansiosi di mettere le mani sul nuovo sistema operativo di Bill Gates e non vi siete ancora fidati delle numerose versioni Beta (pieni di fake e di virus!!!) torrentabili ormai da mesi? Come annunciato dal colosso di Redmond ormai da qualche settimana nella loro pagina dedicata da oggi sarà possibile per tutti scaricare e utilizzare la Release Candidate di WINDOWS SEVEN che vedrà il lancio ufficiale nel mese di ottobre (dal giorno 30 aprile il download è stato accessibile solo a chi fa parte dei programmi MSDN e TechNet).

Microsoft ha diffuso i requisiti minimi richiesti se volete farlo girare sul vostro PC:

  • Processore da 1Ghz (32 o 64 bit)
  • 1GB di RAM (32 bit); 2GB di RAM (64 bit)
  • 16GB di spazio disponibile sul disco (32 bit); 20GB di spazio sul disco (64 bit)
  • Grafica DirectX 9 con WDDM 1.0 o driver superiore

Qualche informazione sulla RC rilasciata: corrisponde alla Ultimate Edition di Windows 7, ovvero all’edizione che comprende tutte le caratteristiche, sia business che consumer, del sistema operativo (dalle funzionalità media center a quelle di cifratura del disco).  La RC avrà validità di 13 mesi e scadrà il 1 giugno 2010. Inoltre non è disponibile in lingua italiana (ma in rete si trovano già delle patch di traduzione, vedi questo post su GEEKISSIMO) e Microsoft  consiglia un’istallazione pulita e non un semplice upgrade.

Il Cittadino Imperfetto ricorda solo che la RC è sì una versione sufficientemente stabile ma è ben lungi dall’essere completa come quella che sarà messa in vendita. E che quindi nell’installarla e utilizzarla bisognerà avere le cautele che servono per proteggere il proprio sistema e i dati. Subito dopo il salto un video con la spiegazione di come installare WINDOWS 7 su VIRTUALBOX:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: