Prende sempre più piede l’abitudine degli internauti di non attendere i tempi del marketing televisivo ma di godersi il prima possibile le proprie serie televisive preferite. Già perchè da sempre le migliori serie tv vengono dall’America e noi italiani dobbiamo attendere che un dirigente di RAI, MEDIASET o di SKY ne acquisti i diritti per la tv italiana. Se va bene, complici anche i canali a pagamento satellitari e quelli del digitale terrestre, si potranno godere le puntate del Dr. HOUSE, di HEROES, di DOLLHOUSE, di FRINGE o di THE BEAST con un anno o due di ritardo rispetto alla loro messa in onda nel paese di origine. E se poi va male non vedremo mai la serie tv: come è successo a SPACE: ABOVE AND BEYOND che messa in onda nel Nord America, in Inghilterra e in mezzo mondo, non è purtroppo mai arrivata sui nostri schermi.
Comunque per chi non può attendere e sa sfruttare le risorse messe a disposizione dalla rete…… è sempre possibile cercare le puntate delle serie tv su EZTV.IT già qualche ora dopo la loro messa in onda negli States (una puntata la si torrenta in una mezz’oretta al massimo). Naturalmente c’è il problema della lingua, ma niente paura. Per i non anglofoni ci sono i sottotitoli. Esistono in rete delle crew che passano il loro tempo libero a crearli mettendoli a disposizione gratuitamente.
I migliori sono qualli di ITASA che riescono, per le serie di grande ascolto, a creare ottimi sottotitoli in italiano dopo alcune ore dalla essa in onda. Un altro notevole vantaggio è che non si è costretti a subire gli orripilanti orari dei palinsesti delle nostre televisioni: insomma vedi quello che vuoi quando vuoi! Il CITTADINO IMPERFETTO segue in questo modo le sue serie preferite (Battlestar Galactica è purtroppo terminata come anche Terminator: Sarah Connor Chronicles, ma la puntata pilot di CAPRICA è davvero molto prometente) alcune delle quali sentirete parlare qui in Italia fra un po’ di tempo.
Filed under: Internet - WEB, televisione | Tagged: BATTLESTAR GALACTICA, CAPRICA, Dollhouse, EZTV, HEROES, HOUSE, Itasa, MEDIASET, pilot, RAI, serie tv, SKY, Terminator |
Rispondi