Al PWN2OWN vince Chrome

google-chromeCome sapete al CITTADINO IMPERFETTO piace il browser di Google (al momento monta la versione 2.0.170.0 scaricata direttamente dal DEVELOPER PREWIEV CHANNEL) e gli fa piacere constatare che una volta tanto la sua fiducia non è mal riposta.

E’ successo l’altro giorno che durante uno dei contest con più seguito (il PWN2OWN per l’appunto giunto al terzo anno) il Chrome sia stato il più tenace tra i browser a resistere agli  attacchi/exploit lanciati attraverso pagine web opportunamente modificate, risultando in alcuni casi inbucabile: pare che, al momento, non sono note vulnerabilità tali da permettere a un malintenzionato di impossessarsi di un computer via remoto. Manco a dirlo il primo a cadere dopo due secondi (grande Charlie Miller!!!) è stato Safari montato su un MacBook di Apple.

Sapere che Google Chrome è potenzialmente il più sicuro è davvero una bella soddisfazione augurandosi che sempre più utenti inizino ad utitilizzare il browser di Google al posto  dei “meno sicuri” prodotti della concorrenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: