Incredibile!! Due sottomarini hanno tamponato nell’Atlantico

Le Triomphant

Le Triomphant

L’inglese Sun riporta la notizia del tamponamento (si può dire?) di due sottomarini nell’oceano Atlantico. Si è sfiorata una catastrofe nucleare!!! Nella notte tra il 3 e il 4 di febbraio l’ <<HMS Vanguard>>  della marina inglese e il <<Le Triomphant>> di quella francese con a bordo un totale di 250 marinai si sono scontrati  per cause ancora da accertare riportando gravi danni che  per fortuna non hanno riguardato le funzioni di galleggiamento nè le armi nucleari che entrambi i natanti avevano a bordo (si parla di almeno 31 missili nucleari).

HMS Vanguard
HMS Vanguard

Un’inchiesta è già stata avviata, anche per capire come sia possibile che ci fossero due sottomarini nello stesso specchio d’acqua, considerati i sofisticati dispositivi radar a bordo. Intanto il Vanguard è già stato trainato a Faslane, in Scozia,  mentre il Triomphant ha riparato a Brest.

Secondo la Royal Navy “L’esplosione nucleare era improbabile, ma una fuga radioattiva era possibile. Non solo: avremmo potuto perdere l’equipaggio e le testate nucleari. Sarebbe stato un disastro“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: