GLASNOST controlla se il tuo PROVIDER limita il traffico P2P

glasnost

glasnost web site

Nuova puntata sul torrent sicuro. Questa volta consiglio di fare una visitina al sito di GLASNOST che controlla se il proprio PROVIDER limita il traffico P2P e in particolare il protocollo BITTORRENT.

Già perchè i furbacchioni visto il crescente fabbisogno di banda, anzichè aumentare le infrastrutture, pare cerchino di evitare le congestioni limitando il traffico P2P (che effettivamente può arrivare fino al 75% delle richieste). In questo sito, tramite apposito test (è scritto in JAVA, per cui occhio ad avere il plug-in), si controlla gratuitamente se il proprio provider è uno serio (?!?sigh!) o meno.

Al momento il server che si occupa del test è particolarmente messo sotto pressione da tutti quanti vogliono provare la propria connessione quindi occorre avere un po’ di pazienza e provare più di una volta a far partire il programma.

Per avere il risultato occorrono circa 7 minuti. Da parte mia ho provato un paio di volte e se diamo per scontato che i ragazzi del MAX PLANK INSTITUTE hanno lavorato bene pare che la TELECOM al momento in cui ho lanciato il test non faccia troppo la furba (?!?sigh!) .

glasnost2

glasnost TELECOM result

(fonte GEEKISSIMO.COM)

Una Risposta

  1. Invece a me da circa 10 giorni quando mi collego a Soulseek la connessione Internet si chiude, e si apre solo riavviando il Sistema. Ne sapete di più .

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: