Nuova puntata sul torrent sicuro. Questa volta consiglio di fare una visitina al sito di GLASNOST che controlla se il proprio PROVIDER limita il traffico P2P e in particolare il protocollo BITTORRENT.
Già perchè i furbacchioni visto il crescente fabbisogno di banda, anzichè aumentare le infrastrutture, pare cerchino di evitare le congestioni limitando il traffico P2P (che effettivamente può arrivare fino al 75% delle richieste). In questo sito, tramite apposito test (è scritto in JAVA, per cui occhio ad avere il plug-in), si controlla gratuitamente se il proprio provider è uno serio (?!?sigh!) o meno.
Al momento il server che si occupa del test è particolarmente messo sotto pressione da tutti quanti vogliono provare la propria connessione quindi occorre avere un po’ di pazienza e provare più di una volta a far partire il programma.
Per avere il risultato occorrono circa 7 minuti. Da parte mia ho provato un paio di volte e se diamo per scontato che i ragazzi del MAX PLANK INSTITUTE hanno lavorato bene pare che la TELECOM al momento in cui ho lanciato il test non faccia troppo la furba (?!?sigh!) .

glasnost TELECOM result
(fonte GEEKISSIMO.COM)
Filed under: Internet - WEB | Tagged: bittorrent, GLASNOST, p2p, provider, telecom, test, torrent |
Invece a me da circa 10 giorni quando mi collego a Soulseek la connessione Internet si chiude, e si apre solo riavviando il Sistema. Ne sapete di più .
"Mi piace""Mi piace"