Come inviare fax gratis con FAXATOR

Può capitare di avere bisogno di inviare un fax e magari ci troviamo lontani dall’ufficio. Per chi fosse interessato possiamo confermare che FAXATOR, uno dei  servizi di invio gratuito di fax più famosi in rete, funziona davvero avendolo testato personalmente.

Con un limite di 100 fax mensili a qualsiasi numero italiano e di 5 pagine a invio (tutti limiti non presenti nella versione PRO a pagamento), FAXATOR dopo essersi registrati al suo portale (viene richiesto l’invio di un sms da un numero di cellulare) spedisce gratuitamente i nostri fax con tanto di notifica. E’ sufficiente inviare una mail all’indirizzo faxgratis@faxator.com con allegati  il documento che vogliamo faxare e il certificato di autenticazione ricevuto al momento della registrazione indicando nell’oggetto il numero di fax e voilà da lunedì a venerdì dalle 08:00 alle 18:00 riceveremo presto il rapporto di trasmissione via mail con l’esito del nostro invio.

Ancora più semplice utilizzare il servizio quickfax a cui si può accedere sul web oppure attraverso le app disponibili per iPhone e Android.

About these ads

3 Risposte

  1. Ci sono tanti servizi anche migliori di popfax. Prova a dare una occhiata a http://www.fax-internet.net, mette a confronto tutte le soluzioni proposte per inviare fax online.

  2. Mi puo qualcuno consigliare dove posso trovare un tutorial per inviare fax con popfax.

    Grazie.

    • E’ molto semplice. Direi che occorre scaricare il programma POPFAX-DRIVER PRINTER (http://www.freepopfax.com/download/PopfaxPrinter.3.19.exe) che “simula” una stampante e che in realtà “spedisce” via internet il documento che poi sarà inoltrato al ricevente come fax.
      Le istruzioni dettagliate le trovi qui: http://www.popfax.com/pdf/Popfax%20Printer%20Driver%20User%20Guide%203.11.pdf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 170 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: